Ultimamente Google ha lanciato tre nuove funzionalità per Google Docs.

di | 11 Dicembre 2009

Ultimamente  Google ha lanciato tre nuove funzionalità per il suo ottimo applicativo Google Docs. Due di loro riguardano gli aspetti della gestione e ci consentono di trovare più facilmente i documenti, mentre il terzo è un miglioramento estetico, ma comunque degno interessante.

Il primo cambiamento in Google docs riguarda l’impostazione del proprietario dei fogli di calcolo. Anche prima era facile modificare il proprietario di un documento di Google o di una sua presentazione, ma adesso questa funzione è disponibile anche per i fogli di calcolo. Quindi, se si stiamo lavorando su un foglio di calcolo e all’improvviso cediamo il progetto, si può semplicemente passare la proprietà del foglio di calcolo.

La seconda modifica ci consente di ordinare per pertinenza la ricerca di Google Docs. Precedentemente i documenti dei risultati della ricerca erano ordinati per data di modifica. Adesso vengono automaticamente ordinati per pertinenza.

Infine il cambiamento estetico che consente Google di rendere più bella la condivisione di documenti. Adesso quando si condivide un documento, il modo in cui la richiesta di condivisione viene fatta è una email molto più gradevole alla vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.