La battaglia tra Instagram e Twitter si fa accesa, e Twitter implementa nella propria app, nuove funzioni come la possibilità di twittare fotografie in stile Instagram. Ma vediamo nel dettaglio.
Twitter contro Instagram
Twitter ha lanciato un aggiornamento che dimostra come il rapporto tra Twitter ed Instagram sia compromesso. Infatti, che dopo l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook, quest’ultima ha deciso di togliere il supporto per la visualizzazione delle foto caricate e che venivano twittate. Si stima, infatti, che tanti utenti utilizzassero Instagram come hub e condividessero sia tramite Facebook che Twitter tutte loro foto. La risposta da parte di Twitter non si è fatta attendere, poiché ha subito lanciato una nuova versione dell’app dedicata agli utenti mobile con la possibilità di applicare effetti ed editing alle fotografie grazie ad Aviary.
Starting today, you’ll be able to edit and refine your photos, right from Twitter. The latest versions of Twitter for iPhone and Twitter for Android introduce a few new ways to enhance the images you tweet. We’re grateful to our partner, Aviary, for powering our filters and effects.
Gli utenti, con la nuova app per device iOS ed Android, potranno utilizzare uno degli otto filtri a disposizione, sfruttare gli effetti grafici, croppare e zoomare le foto ed infine potranno cliccare sul tasto auto-enhance per migliorare l’aspetto delle nostre foto. Avete già installato la nuova app? Che ne pensate?