Anche voi usate un social network per sfogarvi, fare nuove amicizie o semplicemente per passare il tempo. Utilizzate Facebook, Twitter o su altri social? Se scegliete Twitter dovrete limitarvi ad inserire i classici 140 caratteri che molto spesso vanno stretti a molti utenti.
Tantissimi utenti sono presenti sui social network ormai da tantissimi anni e, dunque, le loro pagine sono diventate una specie di diario che conserva frasi, foto, e link.
Vi è mai venuta la voglia di stampare tutti i post che avete inserito su Twitter? Ebbene, c’è un servizio che vi permette di trasferire i tweet del vostro profilo di Twitter in un pratico file PDF.
Il servizio si chiama Tweetbooks e, oltre ad essere gratuito, è molto facile da usare. Il primo passo da fare è raggiungere la home page ed effettuare il log in con i dati del nostro account di Twitter, così permetterete all’applicazione di accedere ai vostri post.
Per creare il file PDF, basterà cliccare sul bottone azzurro “Create Tweetbooks”.
Tweetbooks permette di settare un intervallo di tempo e, così, potrete ottenere un file PDF che include i tweet che avete postato in quel periodo.
Link | Tweetbooks