Smartphone e tablet sono utilissimi per fare praticamente qualsiasi cosa, ed in qualsiasi circostanza. Eccovi tutte le app per potenziare il nostro smartphone Android
Social Network
I social network hanno stravolto il modo di comunicare. Negli ultimi anni la diffusione di smartphone e tablet ha accelerato la diffusione e l’uso di social network, grazie anche alle applicazioni Android, presenti su Play Store.
L’applicazione ufficiale è la soluzione definitiva per avere Facebook sul nostro smartphone Android.
Facebook Messenger
Con Facebook Messenger potremo inviare messaggi e chiamare via VoIP tutti i nostri amici di Facebook. L’applicazione permette l’utilizzo di simpatiche faccine da utilizzare nei messaggi, e presenta un’innovativa interfaccia “a bolle” che si integra benissimo con tutto il sistema anche quando questa è chiusa.
Per milioni di persone nel mondo è sicuramente la fonte di informazione per antonomasia. In particolare, negli USA ed in Italia, dove molti utenti sembrano preferirlo a Facebook. Se anche voi volete avere sempre a portata di tap tweet e notizia degli utenti che seguite allora scaricate l’app ufficiale per Android.
Google+
Il social network ufficiale di Google merita un posto d’onore tra le migliori app Android. Si punta forte su Google+ ottima app presente di default nella maggior parte dei dispositivi Android. Rispetto alle versioni presenti su altre piattaforme, Google+ per Android si nota per l’interfaccia classica delle app Google.
Dopo il clamoroso successo e l’acquisizione da parte di Facebook, Instagram ci ha stupito tutti con l’introduzione di Instagram Video.
Flickr
Sempre in tema di social network con un taglio fotografico è giusto parlare di Flickr. Forse maggiormente rivolto a fotografi professioni, piuttosto che al pubblico di massa, il social network di Yahoo è uno dei siti più visitati al mondo e tra le app per Android più scaricate.
Tumblr
La piattaforma di microblogging per antonomasia. Tumblr è l’app mobile per i dispositivi Android che permette di sfruttare il famoso servizio che fonde blogging e social networking in una formula molto interessante, orientata verso i contenuti.
LinkedIn, il famosissimo social network rivolto ai professionisti sbarca anche su Android. Disponibili tutte le funzioni base che hanno reso famosissimo il servizio, dalla gestione del profilo al controllo della posta e degli altri utenti. Un’app indispensabile soprattutto per i professionisti. Fantastica soluzione per trovare rapidamente informazioni in ambito lavorativo.
Sicuramente il social network per tutti gli amanti dello shopping, Pinterest è una bacheca virtuale nella quale gli utenti condividono idee e gusti. Uno spazio virtuale dove navigare tra gli account degli altri utenti per scoprire le attuali tendenze e le nuove idee sul prossimo oggetto da acquistare.
Foursquare
Un social network nel quale si possa condividere in qualsiasi momento i luoghi in cui ci si trova, popolato da 25 milioni di utenti che quotidianamente condividono informazioni su luoghi e attività commerciali. Foursquare: il social network di riferimento per il geotagging.
Community Reader by Tapatalk 4
Ottima soluzione per superare uno dei limiti dei forum: la consultazione a mezzo dispositivo mobile. Tapatalk risponde, infatti, all’esigenza di coloro che desiderano partecipare alla community anche a distanza. Invece di mostrare la classica interfaccia dei forum, poco pratica ed usabile, Tapatalk offre una soluzione decisamente comoda e facile da consultare. Compatibile con moltissimi forum italiani e stranieri.
Se conoscete altre applicazioni, potrete postarle nei commenti.