Presto potremo sbloccare smartphone e tablet con la voce!
Questa comodissima funzione si chiama, in inglese, Trusted Voice e permette di sbloccare il device mobile utilizzando il comando “Ok, Google” e poi la nostra voce. Ovviamente, affinché la procedura dello sblocco abbia buon esito c’è bisogno che il suono ascoltato dallo smartphone corrisponda al modello di voce registrato in precedenza, altrimenti chiunque potrebbe sbloccare il nostro smartphone e quindi accedere al suo contenuto.
Trusted Voice sarà parte integrante, ovviamente, delle opzioni della funzione Smart Lock pertanto sarà accessibile dalla classica schermata. Per il momento è in fase di test, quindi riteniamo che potrebbero volerci dei giorni prima che la funzione sia disponibile per il nostro smartphone o tableti, comunque un po’ di pazienza e presto avremo una funzione comodissima.
Se ci tenete ad usufruire di questa funzione, il consiglio è di controllare la schermata Smart Lock se è presente, infatti sappiate che l’abilitazione avviene lato server e senza alcun aggiornamento e pertanto nessuna notifica, ve la ritroverete all’improvviso, e sarà una bella sorpresa.