Ultim’ora : altra truffa che circola su WhatsApp, il falso buono sconto da 50 euro, in realtà è un link che porta a sottoscrivere un abbonamento truffa da 5 euro al mese !
In questi giorni sono tantissimi gli utenti che segnalano di aver ricevuto un messaggio decisamente sospetto su WhatsApp, si proprio WhatsApp, ormai divenuto il mezzo preferito da spammer e lamer per diffondere virus e soprattutto truffe come quella che andremo a spiegare.
Stiamo parlando di un classico “messaggio-truffa”che sfrutta il nome della notissima catena d’abbigliamento H&M (che ovviamente è del tutto estranea a questa faccenda, anzi ne risulta danneggiata), ma che in realtà è solo un bieco tentativo per far sottoscrivere abbonamenti a degli inutili e costosissimi servizi a pagamento che andranno a rubare soldi all’ignaro e sprovveduto utente.
Il messaggio avvisa di aver ricevuto un inaspettato buono sconto di 50 euro che sarebbe ottenibile attraverso un negozio online, oppure inviando lo stesso messaggio a 10 amici tramite WhatsApp, e rispondendo a delle stupide domande (sul sito truffa, associato al messaggio).
Dopo aver completato la registrazione vi renderete conto di non aver avuto alcun accesso al fantomatico buono sconto concesso dalla famosa catena d’abbigliamento, ma risulterete iscritti ad un inutile servizio a pagamento da circa 5 euro a settimana.
L’ovvio consiglio è quello di fare attenzione ed evitare tutto questo, ignorate il falso messaggio sul buono sconto e non condividetelo su WhatsApp.
Pingback: Buoni acquisto da 150 euro di Zara su WhatsApp : è falso | Segreti e consigli dal WEB 2.0