Postepay, su Whatsapp e SMS ecco i nuovi messaggi truffa che se cliccati portano ad un finto sito Poste, una volta inserite le credenziali vi svuoteranno la Postepay
La Postepay è di nuovo sotto attacco di gruppi di truffatori telematici che puntano in maniera fraudolenta a svuotare il conto di utenti a dir poco sprovveduti. Proprio in queste ore via SMS e Whatsapp stanno circolando messaggi truffa.
Per l’ennesima volta alcuni ladri, perché così è più corretto definirlo, stanno cercando di rubare i dati di accesso della vostra Postepay e per riuscire nell’intento stanno inviando un messaggio via WhatsApp o SMS con il quale avvisano che la Postepay Evolution è stata bloccata ed è necessaria una procedura di sblocco.
Il messaggio è abbastanza perentorio: “Gentile, la sua Postepay Evolution è stata bloccata. Siete pregati di accedere al ***** per eseguire la procedura di sblocco.Banco Posta”. Palesemente il messaggio è un chiaro tentativo di phishing e si nota, come al solito, dal modo di scrittura e dalla punteggiatura a dir poco sgrammaticata.
Nel caso in cui clicchiate sul link indicato nel messaggio verrete indirizzati in una pagina, ovviamente predisposta dai truffatori, dove vi saranno richiesti i vostri dati personali e proprio in questo momento i dati di accesso alla Postepau verranno comunicati a terzi malintenzionati che li utilizzeranno per scopi di truffa e per rubare i fondi sulla vostra Postepay
Anche la Polizia Postale sta allertando tutti gli utenti di Postepay Evolution di non aprire i link contenuti in questi messaggi via WhatsApp e anzi se già sono stati inseriti dei dati di effettuare immediatamente la procedura di blocco della vostra Postapay prima che venga svuotata dai ladri. Se ricevete questo messaggio da un amico avvisatelo immediatamente ed invitatelo anche a cambiare le sue password. Sembrerebbe che anche Whatsapp sta ricevendo messaggi simili e proprio per questo è importante non aprire possibili link interni.
Attenzione alla nuova truffa del finto blocco Postepay Evolution che gira su WhtatsApp ed SMS, fate girare ! Grazie