Ci risiamo, l’ennesima truffa che prende di mira i clienti Postepay, fate attenzione a quest’ultima truffa che circola via mail e che chiede la verifica dei dati anagrafici
I truffatori hanno una predilezione per la Postepay, la maggior parte delle truffe online e dei tentativi di phishing hanno ad oggetto la nostra amata carta gialla, quella che, senza avere un conto corrente, ci permette di fare acquisti online in tutta tranquillità e praticità.
Purtroppo i truffatori mirano ad ottenere i credenziali di accesso alla nostra Potespay, o peggio all’account PayPal spesso associato alla PostePay.
Noi di Onwebinfo vi abbiamo consigliato più volte di fare attenzione a non dare mai e poi mai le credenziali della vostra Postepay o Paypal, pena il prosciugamento della vostra carta senza che possiate pretendere il rimborso.
Ecco il contenuto dell’ultima truffa che sta circolando online in queste ultime ore :
La mail ha ad oggetto : verifica dati anagrafici
Questa è la foto del finto pannello di accesso nel quale dovreste inserire le vostre credenziali, ripetiamo ancora, non fatelo assolutamente ! :
E questo è il testo, ridicolo e sgrammaticato che esorta il povero utente a inserire i suoi dati:
Nell’ambito di un progetto di verifica dei dati anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di Poste Italiane e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale. L’inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P art. 415 del 2009 relativo alla legge contro il riciclaggio e la trasparenza dei dati forniti in auto certificazione. Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l’aggiornamento dei dati relativi all’anagrafica dell’Intestatario dei servizi Postali. Effettuare l’aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro.
Precisiamo che nessuno vi contatterà mai per la verifica della vostra Postepay, nemmeno Poste Italiane che è del tutto estranea a qualsiasi comunicazione di questo tipo, se doveste avere dei dubbi contattate immediatamente Poste Italiane al numero 803160 oppure la Polizia Postale.
Fate attenzione a non rilasciare mai i vostri dati di accesso a Postepay, PayPal o conto corrente online, ve ne pentireste immediatamente.