Ultim’ora, truffa pericolosa che colpisce i clienti Paypal.
Se ricevete una mail avente ad oggetto :
URGENTE: abbiamo rilevato attività insolite sul tuo conto PayPal (Rif. n. PP-082-837-062-442)
non cliccate sulla foto, si una foto, infatti la mail non contiene testo ma soltanto una foto come questa che segue :
La foto contiene un link che vi reindirizza ad una finta pagina Paypal, ovviamente se abboccate alla truffa, andrete ad inserire le vostre credenziali, mail e password di accesso a Paypal, ed in pochi istanti vedrete prosciugato il vostro conto Paypal ed anche l’importo sulla carta di credito, qualora abbiate collegato la vostra carta, solitamente una Postepay, al conto Paypal.
Massima attenzione, sappiate che Paypal non invia mai questo tipo di mail, e se nonostante gli avvertimenti doveste avere ancora dei dubbi, è sempre meglio contattare direttamente il call center Paypal, pochi secondi di pazienza valgono il vostro conto Paypal, che potrebbe essere depredato di tutto l’importo da ladri senza scrupoli.
Se proprio volete fare qualcosa di concreto, potreste segnalare la mail alla Polizia Postale, purtroppo questi ladri inviano mail da server anonimi, gli stessi che utilizzerebbero se riuscissero ad entrare nel vostro conto Paypal, pertanto non avreste alcuna speranza di ritrovare i soldi sottratti dal vostro conto Paypal.
Vi consiglio di far girare questo avviso, farsi rubare account e soldi Paypal è relativamente semplice, è sufficiente una mail e la password di accesso, una volta che i ladri vengono a conoscenza di queste credenziali, il conto sarà prosciugato in pochi secondi.
Quindi massima attenzione alle mail che ricevete, Banche, Posta e Paypal non inviano mai richieste di verifica via mail, al minimo dubbio contattate direttamente l’ente in oggetto ed avrete chiarito ogni dubbio.
Non fatevi derubare dall’ultima truffa ai clienti Paypal, è uno squallido tentativo di Phishing, ossia di rubare la vostra mail e password per poter entrare nel conto Paypal e rubarvi tutto quello che possono.