Di mail phishing, balordo tentativo di rubarci le credenziali di accesso a conti correnti, carte di credito, account Paypal, account Postepay ecc.ecc. ne riceviamo a decine ogni giorno, ogni e-mail è diversa dall’altra sia nel contenuto che nell’oggetto, e prova che ti riprova, questi criminali prima o poi riusciranno a carpire la username e password di qualche account, prosciugandolo all’istante.
Finta mail da Paypal, altro tentativo di phishing. Attenzione
Proprio oggi ci è arrivata questa mail, ai nostri occhi ridicola, però subdola e pericolosa per gli utenti meno accorti.
Ovviamente il link lo abbiamo eliminato, ma sappiate che Paypal, le banche, le poste, Postepay ecc.ecc. non invieranno mai e poi mai delle mail che nemmeno si avvicinano lontanamente al tono della mail di cui sopra, non invieranno mai moduli da compilare, e non fidatevi nemmeno se il sito di riferimento sembra identico a quello di Paypal, Postepay ecc.ecc. non è che ci voglia tanto per clonare un sito….pertanto cestinate tutto immediatamente, non cliccate sui link nemmeno per curiosità, non si sa mai, non osiamo immaginare il giorno in cui, spammer e lamer di mezzo mondo riusciranno ad escogitare un malware che si appropria delle credenziali a nostra insaputa.
Meglio tenere sempre gli occhi aperti, contro questi disonesti.