Specchi 3D a effetto “realtà amplificata” o App di trucco virtuale per iPhone e Android.
Ormai con l’aiuto di smartphone o tablet potrete provare i trucchi prima dell’acquisto. Per essere più belle senza commettere errori.
“Quale sarà la tonalità di fard o rossetto più adatta alla mia carnagione?”. La classica domanda tra donne in profumeria, oggi si può sfruttare la tecnologia. Con i nuovi specchi 3D ad effetto realtà aumentata e le App per smartphone con specchio incluso, infatti, potrete provare virtualmente i trucchi prima di acquistarli. Evitando acquisti errati.
Testare il colore di un rossetto o di una crema colorata con metodi tradizionali, infatti, non rende l’effetto sull’ovale. Utilizzando lo specchio 3D, installato anche in alcune profumerie, invece, si riescono a provare in modo virtuale diverse tonalità senza nemmeno dover applicare realmente il make-up sul volto. Con la garanzia di un risultato realistico.
Grazie a una tecnologia di tracciamento facciale della Modiface , che consente di modificare e testare i colori del trucco sul volto della cliente, fino a quando non si trova quello più adatto al suo incarnato naturale. Basta mettersi davanti allo specchio, mentre il software analizza la geometria del viso e la memorizza, e poi seguire le istruzioni scegliendo sullo schermo touchscreen quale tonalità testare. Il meccanismo funziona da ogni angolazione e con ogni tipo di luce, anche se il viso del soggetto è in movimento.
Lo specchio 3D è solo l’ultimo di una serie di invenzioni tecnologiche, ancora più utili sono le nuove App per smartphone con specchio incluso per controllare il trucco ed ottimizzarlo. Tra queste, una delle più innovative è Makeup Genius, disponibile su i Tunes. Un vero specchio multimediale, l’app consente di simulare sul volto diverse combinazioni di make up in tempo reale, suggerendo quelle più adatte ai propri colori naturali. Sarà possibile testare un sorriso, sbattere le ciglia, come foste davanti a un vero specchio.