Whatsapp è il famosissimo servizio di messaggistica istantanea più utilizzato su Android e iOs, che consente mediante un ottimo servizio di poter comunicare via rete internet (Wi-Fi o 3G/4G) con tutti i contatti della rubrica (e che ovviamente hanno installato Whatsapp).
Ha tantissime funzioni, sia per quanto riguarda la sicurezza che il divertimento; tra le più importanti abbiamo sicuramente quella di poter inviare via email le conversazioni Whatsapp attraverso il nostro account di posta elettronica. Una funzione molto utile ed importante che consente di risparmiare del tempo invece di dover riscrivere a mano tutta la conversazione.
Trucco per inviare via email le conversazioni Whatsapp
Ma andiamo direttamente al trucco di oggi:
-
Aprite Whatsapp; una volta dentro vi troverete la lista delle conversazioni;
-
Premete adesso sui “tre punti in verticale” in alto a destra per entrare nelle “Impostazioni”;
-
Andate adesso nella sezione “Impostazioni Chat”;
-
Selezionate quindi “Invia conversazione via email”.
-
Selezionate quindi la conversazione che desiderate inviare per email dalla lista che compare; una volta selezionata vi verrà richiesto di inviare via email le conversazioni Whatsapp con o senza “media”. Questa selezione consente di poter allegare o meno un file multimediale unitamente alla conversazione che stiamo per inviare.
-
Fatto ciò passerete alla configurazione dell’account email con il quale desidererete accedere per poter inviare via mail le conversazioni Whatsapp ;
Dopo aver configurato l’account vedrete la composizione di una classica email, nella quale sceglierete il destinatario e l’oggetto, e scriverete eventuali testi nella mail. In questa email sarà allegata come file .txt leggero ed editabile, la conversazione che avevate scelto. Ora ogni volta che vorrete potrete velocemente inviare via email le conversazioni Whatsapp , risparmiando tempo prezioso.