Molti di voi sapranno che si può inviare la propria posizione geolocalizzata con il GPS tramite le chat di WhatsApp. Se volete inviare una posizione falsa, ecco come fare :
In pochi secondi lo smartphone ci localizza geograficamente, mostrandoci la nostra posizione precisa, posizione che poi potremo inviare tramite la chat. Ma un trucchetto che non tutti sanno è che, volendo, è possibile inviare una qualsiasi posizione geografica, pertanto anche una falsa posizione GPS. Il perché di questo trucchetto ? Non possiamo immaginarne gli utilizzi, potreste dire al vostro capo di essere a casa mentre invece siete in giro a godervi la giornata, oppure per fare uno scherzo ad amici e parenti.
Se volete saperlo, ecco come inviare posizione falsa su WhatsApp, senza installare strane app o rootare il vostro smartphone, solo sfruttando la funzione di WhatsApp.
Guida per inviare una posizione falsa su WhatsApp:
Dal vostro smartphone iPhone o Android aprite WhatsApp. Adesso selezionate la chat di gruppo o singola nella quale vorreste inviare la posizione falsa su WhatsApp.
Selezionate il pulsante “allega” e poi “posizione” così da aprire la mappa per la navigazione, a questo punto navigate nella mappa. Con le dita spostate la mappa verso la direzione dove volete far credere di essere, zoommate o allargate la schermata.
Dopo aver trovato la posizione che desiderate, vedrete il segnalibro rosso sul display, selezionatelo con il dito e poi la voce “invia questa posizione” ed ecco che avete inviato una falsa posizione GPS su WhatsApp.
La geolocalizzazione di WhatsApp non vi vieta, per il momento, di inviare posizioni false, al limite è impostata in modo da visualizzare proprio la vostra posizione in quel preciso istante, ma dandovi la possibilità di navigare nella mappa vi permette di segnalare posizioni false e di inviarle su WhatsApp…
Se l’articolo ti è piaciuto potresti trovare interessante questi altri post:
Cosa fare se non riesci a inviare la posizione su WhatsApp
Come inviare la propria posizione GPS su WhatsApp
Come sapere se su WhatsApp ci hanno inviato una posizione falsa