Per nascondere la conferma di lettura su Whatsapp, il trucco è impostare lo smartphone sulla modalità off line.
Modalità off line. Il trucchetto semplice per consentire agli utenti di WhatsApp che già si preoccupavano per l’invasione della propria privacy, a fronte dell’introduzione della doppia spunta blu. Infatti, è stata da poco introdotta la doppia spunta blu, un aggiornamento che permette di sapere se i messaggi inviati sono stati letti dal destinatario.
Sono passate soltanto pochi minuti dall’introduzione di questo importante aggiornamento, non tutti hanno fatto i salti di gioia, che è già stato escogitato un trucco per nascondere la conferma di lettura dei messaggi ricevuti. Se desiderate leggere un messaggio senza far sapere al destinatario che lo abbiamo visto, sarà sufficiente, infatti, entrare nell’applicazione e attivare la modalità aereo, prima di aprire la conversazione e leggere il messaggio.
Una volta che abbiamo letto il messaggio che ci interessava, possiamo chiudere la chat e riabilitare la connessione dati. Con questo piccolo trucchetto potremo leggere i messaggi senza che il mittente lo venga a sapere. In questo modo la doppia spunta resterà di colore verde, e non diventerà blu. Il trucco funziona sugli iPhone e sui dispositivi che hanno come sistema operativo Android.
Per adesso la privacy è salva.