Per un incontro al buio o per tutta la vita, l’app ha riscosso molto successo anche in Italia.
Uno direbbe che di metodi per conoscere l’anima gemella, sfruttando internet ed uno smartphone, ce ne sono a decine, basti pensare ai social network come Facebook o Twitter, oppure a WhatsApp, app utilizzatissima per flirt virtuali che poi diventano reali… insomma, i metodi per conoscere nuove persone e perché no, anche l’anima gemella, sono diversi, come se tutto ciò non bastasse da oggi è possibile trovare l’anima gemella oppure avere solo degli incontri occasionali sfruttando un portale ed un’app che sta avendo un incredibile successo anche da noi in Italia.
L’app che ci aiuta a conoscere l’anima gemella si chiama Tinder ed è un nuovo fenomeno virale che spopola tra gli utenti di smartphone e tablet di tutto il pianeta.
Anche Tinder, si appoggia al sistema di geolocalizzazione per individuare altri utenti nelle vicinanze. Per usare Tinder è sufficiente avere un account Facebook, con il quale l’app si collega e inizia a ricercare gli utenti nei dintorni. E proprio qui è la vera novità di quest’app: non solo il software individua tutti i potenziali partner nelle vicinanze, e fa in modo che ognuno possa dare un voto (un tenero cuoricino) ai vari profili trovati.
Come funziona Tinder
Prima di scoprirne di più sul funzionamento dell’app, però, è bene sottolineare che anche Facebook fu ideata con lo stesso obiettivo: utenti della stessa città o Università, infatti, potevano commentarsi con un cuoricino per apprezzarsi a vicenda e magari incontrarsi in un secondo tempo. Tinder funziona più o meno nella stessa maniera: attraverso l’app, infatti, è possibile cercare persone con le quali tentare un incontro occasionale, o una vera e propria storia d’amore.
Molti, infatti, utilizzano Tinder alla ricerca di rapporti occasionali, ma ce ne sono altrettanti che lo usano per tentare di trovare l’anima gemella. Quest’app, infine, potrebbe essere la soluzione ma anche il problema di un rapporto di coppia, in quanto potrebbe dare adito a dei tradimenti nelle coppie.
Qui troverete Tinder per piattaforma Android.
Qui troverete Tinder per piattaforma iOS.
Se invece volete uscire da un rapporto di coppia ma non volete affrontare la questione a viso aperto, potrete sempre ricorrere a Binder, che fa l’esatto opposto di Tinder, ossia vi aiuta a terminare la vostra storia d’amore.
Pingback: Incontri online, Tinder diventa social, spunta una nuova funzione | Segreti e consigli dal WEB 2.0