Facebook si evolve ed offre una nuova funzione, quella di trovare l’anima gemella come avviene con Tinder: scoprite quanto sarà facile trovare l’amore della vostra vita e non solo una semplice avventura
Come sarà questa funzione per aiutarci a trovare l’anima gemella su Facebook? Per prima cosa sappiate che la piattaforma per gli incontri sarà raggiungibile direttamente dall’app principale ma sarà completamente opzionale, ossia attivabile solo su richiesta dell’utente. Sappiate anche che fino a quando non deciderete di partecipare, il vostro profilo non sarà messo a disposizione di altri utenti alla ricerca di un compagno o di una compagna per la vita (cosiddetta funzione opt-in only). Questa nuova funzionalità è stata posta in essere avendo come caposaldo il tema, più attuale che mai sopratutto quando si parla di Facebook, della sicurezza e la privacy in tutti i loro molteplici risvolti: tutte le persone suggerite non saranno assolutamente i vostri amici, e i vostri amici non potranno vedere il vostro profilo.
This is going to be for building real, long-term relationships — not just for hookups […] We have designed this with privacy and safety in mind from the beginning. Your friends aren’t going to see your profile, and you’re only going to be suggested to people who are not your friends
Mark Zuckerberg
Durante la conferenza, nella quale è stata presentata l’ultima evoluzione di Facebook, è stato possibile avere una gustosa anteprima del design: grande risalto ed importanza viene data alle foto, mentre sotto ogni profilo vengono aggiunte informazioni principali del profilo.
Quasi certo che verrà prevista la funzionalità “unlocking“, che consente agli utenti di mettere in mostra o meno il proprio profilo a coloro che partecipano ad alcuni eventi o membri di gruppi. Inoltre, sempre per il discorso privacy, vi anticipiamo che tutte le conversazioni che nasceranno da questo servizio saranno tenute in chat separate da Messenger.
Per adesso questo ci è dato sapere, altre utili informazioni, come la data di lancio e dati dettagliati sulle funzionalità verranno fornite nelle prossime settimane. Ultima chicca, nel caso voleste utilizzare il servizio mentre non siete affatto single, sappiate che avete carta bianca, infatti non ci sarà alcuna restrizione in base alla “relazione sentimentale”.
E voi , cosa ne pensate, vi piace quest’ultima novità di Facebook ? D’altronde non lo scopriamo certo oggi che Facebook e Messenger vengono utilizzati soprattutto per il corteggiamento online e si spera poi di passare all’incontro vero e proprio, quindi possiamo concludere che non c’è nulla di nuovo sotto il sole, magari ci sarà qualche funzione specifica per l’incontro dell’anima gemella, ma resta una modifica che non sarà certo un segno epocale nel campo dei social network.