Trasforma la tua pianta in un Tamagotchi

di | 26 Gennaio 2020

Con il vaso smart puoi trasformare la tua pianta in un Tamagotchi, ed avere le notifiche sul cellulare per sapere come sta la tua amata piantina

Il vaso smart che vi presentiamo oggi ha be cinque sensori e quindici emozioni per interpretare lo stato della tua piantina, e che si possono esprimere sullo schermo del vasetto per interagire con gli altri abitanti della casa e comunicare le sue esigenze, magari può voler dire di aver bisogno di più acqua, meno soleggiamento, meno freddo ecc.ecc.

Con un gadget tecnologico come Smart Planter Lua potrete trasformare la vostra amata piantina in un essere animato che sarà in grado di esprimere emozioni e di comunicarle con voi e gli altri abitanti della casa o dell’ufficio. Potrà fare tutto ciò grazie alla capacità di avere vere e proprie risposte sensoriali dal vaso tecnologico.

All’apparenza sembra un normalissimo vasetto colorato, di modeste dimensioni, uno di quelli utilizzato per contenere i classici fiori ornamentali oppure anche per far crescere piccole verdure di un orto fatto in casa. In realtà, la parte frontale prevede un piccolo schermo che avrà il compito di mostrare fino a quindici espressioni comprensibili che vanno dalla felicità alla tristezza, dalla delusione a una sofferenza per diversi motivi, per le condizioni di soleggiamento, livello di umidità ecc.ecc.

I sensori presenti nel vasetto possono infatti registrare i dati di parametri quali l’umidità della terra, il livello di esposizione alla luce e la temperatura così da comunicare, in tempo reale ed a mezzo espressioni sullo schermo frontale del vasetto, se la piantina ha bisogno di acqua, di più sole (altrimenti vedrete la simpatica faccina da vampiro) oppure di stare un po’ in ombra al riparo dal caldo ed alla luce del sole.

Un altro sensore è adibito a percepire il movimento interagendo con l’ambiente muovendo gli occhi e un altro sensore effettua la scansione del codice QR per collegare istantaneamente l’app gratuita per smartphone che vi darà la possibilità di avere tutti i parametri della vostra pianta direttamente sullo schermo del vostro smartphone.

Il vaso smart ha anche un sistema di riserva d’acqua per offrire alla vostra pianta una sopravvivenza di qualche giorno anche se siete fuori casa per qualche giorno e nessuno può irrigare la vostra piantina. Il simpatico vaso smart è nato da una geniale idea di un gruppo di programmatori ed è stato creato grazie ad una raccolta fondi su Indiegogo ora lo potrete può trovare online su diversi rivenditori online, ad esempio potete acquistare il vaso smart come questo, per un prezzo di circa 27 euro.

E voi, non trovate che un vaso smart sia davvero simpatico e geniale ?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.