ToDo è una delle applicazioni più comode e pratiche che siano state sviluppate per il nostro iPhone tra quelle che ci consentono di sincronizzare le nostre attività e la nostra agenda. Secondo chi scrive è un’applicazione da avere assolutamente, poiché è molto funzionale ma semplice da usare.
ToDo ci permette, oltre che di inserire in maniera del tutto autonoma le nostre voci in agenda, anche di sincronizzarci con i più noti software per computer, come ad esempio iCal per il Mac, grazie all’utilizzo di Appigo Sync, che possiamo scaricare gratuitamente dal sito web www.appigo.com .
Grazie alla funzionalità push, ToDo ci permette di avere a disposizione anche degli avvisi Push, che ci ricordano quando scade un determinato evento archiviato in agenda.
ToDo ci permette di organizzare in maniera molto semplice i nostri eventi, le cose da fare e la nostra lista della spesa. Grazie alla pratica ricerca incorporata nel software ci facilita di molto la possibilità di trovare quello che cerchiamo in pocho tempo.
Tra le novità della versione 3.2 c’è anche quella dell’aggiunta della sincronizzazione con Microsoft Outlook.
Tra le principali caratteristiche, abbiamo la possibilità di elencare per diverse modalità i nostri eventi, la ripetizione attività, l’inserimento veloce dei nostri impegni, la condivisione degli stessi via email e un eccellente servizio di assistenza clienti, che può tornare sempre utile.
Per scaricare ToDo bisogna andare sull’iTunes Store. E’ disponibile anche una versione Lite gratuita oppure una versione completa a soli 7,99 euro.