Come inserire la TaskBar di Windows 7 sul nostro XP

di | 12 Dicembre 2009

L’applicazione di cui parlo oggi ci aiuterà a migliorare l’aspetto grafico della nostra taskbar, rendendo più ordinata e pulita l’organizzazione delle finestre, che troppo spesso si sommano rendendo il desktop poco bello da vedere. ViGlance è un software progettato per raggruppare più ordinatamente le applicazioni in esecuzione, e rendere la barra delle applicazioni più gestibile. Renderà infine più simile a Windows 7 i sistemi operativi precedenti, come ad esempio XP.

Guida per inserire la TaskBar di Windows 7 su XP

taskbar

ViGlance è molto rapido da scaricare, immediato nell’utilizzo e molto leggero, per inserire una nuova taskbar. Sarà operativo immediatamente dopo essere stato installato, andando subito ad interagire sulla barra delle applicazioni. Portando il cursore del mouse in corrispondenza di un raggruppamento di finestre aperte, comparirà subito un popup all’interno del quale saranno elencate le applicazioni attive. Quindi se porteremo il cursore sulla finestra di Messenger, nel popup sovrastante verranno indicati i nomi delle persone con le quali avremo  attiva una conversazione. Il popup scomparirà subito dopo aver spostato il cursore, sfruttando una presentazione grafica molto simile alla funzionalità Aereo.

Sarà  possibile modificare il poco estetico pulsante start di XP, rendendolo  molto più simile al pulsante d’avvio di Windows Vista o Seven.

L’applicazione è disponibile soltanto per Windows nella versione XP, Vista e Seven.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.