Finalmente! SwiftKey, la tastiera più gradita e famosa degli utenti Android, ha introdotto la possibilità di salvare i dati in cloud e poterli quindi sincronizzare tra i diversi dispositivi su cui abbiamo installato l’app.
Grazie a questa novità (arrivata con ritardo) SwitKey adesso è ancora più completa e utile: basterà aggiungere le parole al dizionario, lasciare che la tastiera apprenda le nostre abitudini e potremo avere una copia di backup di ogni settaggio in cloud per poter poi sia ripristinare le impostazioni quando ne avremo bisogno(magari dopo un reset), che sincronizzarle su nuovi smartphone o tablet sui quali abbiamo installato SwiftKey.
Questa però non è la sola novità della nuova beta di SwiftKey! Ecco l’elenco completo:
Backup & Sync
Le parole e le frasi che aggiungeremo verranno salvate in cloud e sincronizzate attraverso dei nostri dispositivi. Se il nostro smartphone o tablet riceve un aggiornamento, non dovremo più insegnare nuovamente a SwiftKey il nostro stile di digitazione.Trending Phrases
SwiftKey potrà analizzare Twitter e altre fonti di notizie per analizzare le più importanti discussioni quotidiane e argomenti interessanti. Eventi sportivi, di cronaca o di gossip, saranno tanti gli argomenti tramite i quali la tastiera apprenderà i termini che troveremo suggeriti durante la digitazione.
Personalizzazione avanzata
Le personalizzazioni di apprendimento da Gmail e Facebook possono essere autorizzate ora con un semplice tap ed è stato aggiunto anche il supporto a Yahoo! Mail.
Se volete provare le nuove funzionalità potete scaricare (gratuitamente) l’ultima beta di SwiftKey da questi link:
- SwiftKey Cloud Beta (per smartphone) 4.2.0.87 bit.ly/skcloudbeta 7.6Mb
- SwiftKey Cloud Tablet Beta 4.2.0.87 bit.ly/skcloudbetatab 9.2Mb