Su quale canale TV si vedono le partite della Serie A di DAZN? In realtà stiamo parlando di un canale esclusivamente digitale, quindi online visibile su smartphone e PC, ma potresti vederlo anche in TV, scopri come
Tutti parlano di DAZN, la nuova TV digitale che si dividerà il campionato di Serie A con Sky. La domanda potrebbe essere legittima, dove trasmette DAZN? Su quale canale posso vedere le partite di Serie A trasmesse da DAZN?
DAZN (come dice la Leotta si pronuncia “dazon”) è l’innovativa piattaforma online a pagamento mensile che trasmetterà, ogni settimana, tre partite di calcio del Campionato di Serie A. Tre partite di calcio trasmesse in esclusiva da DAZN e che quindi non potrete vedere sugli ormai tradizionali canali Sky (Sky Sport e Sky Calcio) e nemmeno su quelli Mediaset Premium (Premium Sport). Va aggiunto infine che oltre alla Serie A, DAZN trasmette anche tutta la Serie B dietro sottoscrizione di un abbonamento mensile e senza vincoli.
Quindi, posso vedere DAZN alla TV?
DAZN è una piattaforma innovativa, una novità nel panorama digitale alla quale potrete abbonarvi ad un prezzo davvero competitivo, soprattutto se paragonato a quello richiesto da Sky (le offerte di DAZN sono disponibili su questa nostra pagina dedicata).
Dazn stravolge anche le modalità di trasmissione delle partite, prendendo alla sprovvista i telespettatori italiani tifosi di calcio, DAZN non si vede su nessun canale “classico”. Non vedrete Dazn premendo i tasti del vostro telecomando e non troverete nessun canale DAZN sul digitale terrestre, nemmeno risintonizzando il vostro decoder, DAZN è disponibile online e basta. Un po’ come avviene per Netflix.
Il vantaggio di essere una piattaforma online e che stiamo parlando di una trasmissione live e una on-demand, quindi potrete rivedere quando e dove si volete, le partite di Serie A e B trasmesse su DAZN.
Ma vi avevamo promesso di vedere DAZN sul televisore, ecco come fare:
Come promesso, a voi che siete abituati a vedere tutto tramite televisore, siete poco avvezzi alle trasmissioni e siete disorientati da questa nuova tecnologia, la visione di contenuti online è vista con diffidenza e scetticismo, ecco che vi spieghiamo come DAZN può essere comodamente vista sul normalissimo televisore di casa. Come?
Dovrete abbinare DAZN con Chromecast. È un apparato prodotto da Google che al costo di pochissimi euro permette di ritrasmettere sulla TV di casa i contenuti esclusivamente digitali come DAZN. Con DAZN e Chromecast avrete quindi la visione di tutti i contenuti DAZN (Serie A, Serie B più altra partite internazionali) proprio sulla televisione di casa.
Ma Chromecast non è l’unico trucchetto che vi proponiamo. L’app DAZN è disponibile adesso su moltissime smart tv (pressappoco possiamo dire che è compatibile su tutte le tv smart a partire dal 2017). Senza dimenticare le molte versioni di Android TV, i piccoli decoder intelligenti in commercio, su Amazon e nei centri commerciali di elettronica, è possibile acquistare Android Tv compatibili con DAZN anche per meno di € 50.
Quindi per vedere la Serie A e B devo avere per forza DAZN ?
Sì e no… tutto sta nell’evoluzione delle varie esclusive, alla fine gli appassionati si ritroveranno costretti a sottoscrivere due abbonamenti, uno per Sky ed un altro per DAZN, per poter vedere proprio tutta la Serie A, perché, le partite trasmesse da Dazn così come quelle di Sky sono esclusive. Cioè quelle che vengono trasmesse su una piattaforma non vengono trasmesse sull’altra, e viceversa, ovvero, le partite indicate come esclusiva DAZN, saranno disponibili solo lì e su nessun canale Sky.
Quindi abbiamo scoperto che DAZN può essere vista sulla TV di casa, con dei piccoli trucchetti, se vuoi sapere quanti giga consuma la visione di una partita su DAZN leggi qui.