Voci di corridoio dicono che la Capcom sia al lavoro per portare Street Fighter IV, una delle versioni più famose di questo videogioco, sull’iPhone e sull’iPod Touch, entro il prossimo mese di marzo. La notizia è stata resa nota da IGN, che ha anche pubblicato delle foto, che mostrano come saranno i protagonisti.
I controlli dei personaggi saranno rappresentati da un pad virtuale e da quattro pulsanti sul touchscreen dell’iPhone. Due pulsanti saranno utilizzati per sferrare pugni e calci, mentre altri due servirebbero per il controllo della mossa Super Special del nostro personaggio.
Il gioco per iPhone includerà anche una modalità Dojo, per l’addestramento del combattente, e una eccezionale modalità multiplayer.
Uno degli risvolti negativi dei giochi di combattimento trasferiti dalla console è quello dei controlli, che a possono presentare dei problemi per la realizzazione di azioni precise ed efficaci. E’ difficile immaginare come i giocatori potranno gestire agevolmente il gioco senza nessun controllo fisico.
E voi, cosa ne pensate del prossimo Street Fighter su iPhone?