In Italia è arrivato da pochissimo ma è subito successo: Spotify è una delle piattaforme di musica on-demand più famose del momento, adesso riprodurrà anche video
Secondo voci di corridoio Spotify sta per lanciare un servizio video per fare concorrenza a Netflix e altre piattaforme. Il servizio video contribuirà a far crescere la propria base di utenti, ma è interessante apprendere che Spotify sta cercando di concludere accordi con alcuni partner per ottenere contenuti in video originali ed esclusivi.
Come mai questa scelta dei contenuti originali? Forse potrebbe essere dovuto al fatto che non c’è molto margine di profitto se una società non ha realmente il contenuto di quello che riproduce in video. Ovviamente occorrono artisti per diffondere contenuti esclusivamente su Spotify ma statene certi che l’azienda ha tutte le carte in regola per essere competitiva.
Netflix, che potrebbe essere uno dei più grandi concorrenti di Spotify, ha avuto un problema di questo tipo. Netflix non aveva nessun contenuto online, ed i profitti erano ridotti. Netflix risolse i suoi problemi quando iniziò a trasmettere (comprandone i diritti) la famosissima serie The House of Cards.