Spotify: l’utilizzo di app hacked può portare alla chiusura dell’account ! Attenzione, l’uso di app Spotify moddate o comunque non ufficiali può portare alla chiusura dell’account dell’app per ascoltare musica online dal cellulare !
Spotify on scherza più ed abbassa la soglia di tolleranza nei confronti di coloro che si ostinano, in modo furbescamente o per meglio dire disonesto, ad utilizzare la versione non ufficiale dell’app più utilizzata al mondo per ascoltare musica sul cellulare, ossia utilizzano app hacked o con MOD nel tentativo di bypassare i limiti imposti dall’account gratuito.
Secondo quanto si legge online nei siti specializzati, Spotify avrebbe iniziato ad inviare una serie di mail di avvertimento verso tutti gli utenti che stanno sfruttando i servizi di Spotify per mezzo di app non ufficiali quindi per ascoltare musica online senza pagare i costi dei servizi premium che l’app mette a disposizione solo per i clienti paganti. Sempre nella stessa e-mail, inoltre, Spotify ha confermato che ulteriori e ripetute violazioni potrebbero comportare la sospensione, fino ad arrivare alla definitiva chiusura dell’account di un utente.
Questa manovra era nell’aria, infatti avevamo già letto che secondo gli ultimi dati rilasciati dallo staff di Spotify, l’app risulta essere utilizzata da una platea immensa, oltre 159 milioni di utenti in tutto il pianeta. Di questi, come già visto ad inizio anno, “solo” 70 sono gli iscritti paganti che possono usufruire di tutte le funzioni Premium a loro riservate.
Senza fare uno sforzo di immaginazione, è palese la motivazione che spinge Spotify ad avviare una battaglia verso tutti quegli utenti disonesti che superano in modo fraudolento i limiti imposti dall’account free. Delle 89 milioni di persone che ascoltano musica online mediante un account gratuito possiamo solo immaginare quanti abbiano installato ul loro smartphone o tablet delle app di Spotify crackate o moddate
Una volta ricevuta questa mail di avvertimento, per accedere al vostro account Spotify sarà sufficiente disinstallare la versione dell’app pirata, non autorizzata, ed effettuare il download di quella ufficiale direttamente dal Google Play Store di Android.
Quindi, se non volete ritrovarvi con l’account di Spotify bloccato, usate l’app ufficiale.