Spiare WhatsApp. Per i motivi più vari può esserci l’esigenza di scoprire cosa accade su altri account…
Mettendo da parte questioni morali o di altra natura, quello che volete è una guida completa per raggiungere l’obiettivo di spiare WhatsApp.
Vediamo quindi come procedere, ci sono addirittura due metodi.
Spiare WhatsApp, procedura standard:
- Innanzitutto procuratevi il telefono di chi volete spiare. Per accedere all’account occorre avere in mano almeno una volta il dispositivo che volete spiare.
- Scaricate Whatsapp sul vostro smartphone, qualora non lo aveste già…
- Avviate Whatsapp e, quando l’app vi chiede il numero di telefono, digitate quello della persona che desiderate spiare.
- Attendete il messaggio di convalida (occorrono pochi minuti) anche perché Whatsapp invia un sms di controllo allo smartphone di riferimento con il codice di conferma incorporato. Ed è in questa fare che occorre avere con se lo smartphone da tenere sotto controllo !
- Inserite il codice di conferma e cancellate l’sms dalla memoria dello smartphone da spiare.
- Abbiamo finito, adesso potrete spiare Whatsapp dal vostro smartphone o addirittura Pc, infatti da questo momento siete “voi” il telefono da spiare.
Spiare Whatsapp con l’utilizzo delle app:
Come potevate facilmente immaginare, ci sono anche delle app che permettono di spiare Whatsapp in modo alternativo. Io vi avverto, in Italia, la procedura è illegale – viola la privacy – a patto che non ci sia il diretto consenso dell’interessato. Nel caso di genitori-figli, ad esempio, ovviamente, la questione è controversa.
Poteste tranquillamente mettervi alla ricerca sul web con le varie Spybubble, Spyproject, mSpy, KidLogger e Mobile Spy, app compatibili solo con l’iPhone 3G che consente di spiare le attività che vengono svolte su un dispositivo, registrando senza, restando nell’ombra. i log relativi agli sms e alle chiamate ricevute. E’ uno spy software che consente di spiare di nascosto sms, chiamate, profilo Facebook di una persona anche spytic.com.
MSpy, ad esempio, è un software di monitoraggio di smartphone e tablet, con questa app vedrete addirittura i messaggi di Whatsapp, Skype, e altri programmi di chat.
Poiché stiamo parlando di un’app, occorre che i cellulari in oggetto (sia il vostro che quello del controllato) siano recenti: Iphone e Android sono l’ideale. Sul sito web dell’azienda sono comunque presenti tutti i modelli compatibili. Altra funzione di mSpy è poter effettuare il backup dei propri dati e monitorare lo smartphone qualora venisse rubato o perduto. Anche questa è una realtà da tenere in considerazione, nessuno se lo augura, ma se dovesse accadere: con questa app potrete rintracciare subito il vostro smartphone.