Spambox è un sito internet in lingua italiana che offre un utile servizio: consente infatti di creare gratuitamente un’email temporanea, che potremo utilizzare per completare la registrazione su molti siti internet. Utilizzando una casella di posta temporanea nessuno conoscerà quale sia la nostra vera email, quindi potremo combattere lo spam e rimanere un po’ più anonimi sui siti web su cui ci registriamo.
Spambox funziona in modo diverso da molti siti del suo genere; infatti al momento della registrazione occorre inserire il proprio indirizzo email, poi verrà creata una casella temporanea che funzionerà da un minimo di trenta minuti al massimo di un anno. Grazie a questo sistema non daremo la nostra vera email al momento della registrazione su un sito web, ma comunque vi arriveranno le email, poiché Spambox reindirizza al vero ID tutto quello che riceve. Con questo metodo non si combatte lo spam, ma almeno si riesce a rimanere un po’ più anonimi.
Ovviamente un indirizzo email temporaneo non piace proprio a tutti, ma molti si trovano bene ad utilizzarlo, specialmente per la registrazione ai siti web, poiché non mi piace molto dare in giro il mio indirizzo e-mail, ma preferisco darne uno più anonimo.