Su internet sono apparse le prime foto del nuovo apparato mobile della Sony Ericsson, che segue le linee e lo stile del Sony Ericsson X10, con la differenze che è quasi due volte più piccolo. Il nome di questo eccellente smartphone è Sony Ericsson Robyn ed è di piccolissime dimensioni, soprattutto se paragonato all’Apple iPhone.
Le foto che sono apparse in rete non sono quelle ufficiali della Sony Ericsson, quindi non possiamo garantirne la fonte e l’attendibilità. Tuttavia, le informazioni relative all’esistenza del dispositivo sono confermate anche dal sito GSMArena.
In base alle poche informazioni trapelate sembra che il modello sia simile al Sony Ericsson X10, avrà il touch screen e girerà sotto sistema operativo Android. L’OS non sarà un vero e proprio Android, ma avrà l’interfaccia Timescape, che ha già ricevuto una sequela di critiche. Sembra inoltre che lo smartphone sarà fabbricato in diversi colori.
Nessun altro dettaglio tecnico al momento è disponibile. Sappiamo solo che il Sony Ericsson Robyn ha, direi ovviamente, una fotocamera integrata. Dalle voci sembra che la sua presentazione ufficiale ci sarà durante il prossimo MWC 2010, nel prossimo mese di febbraio.