Un social sulla musica: Chirbit.

di | 15 Luglio 2009

Vi presento un servizio molto simile a twitter, ma non crea messaggi testuali, bensì  dei messaggi audio.

Twitter è una piattaforma di microblogging molto in voga sul web, milioni di utenti “twittano” messaggi, per acquisire nuovi follow e aumentare la popolarità.

Se invece potessimo registrare dei messaggi audio, o caricare file mp3, il tutto sarebbe molto interessante.

Un social sulla musica: Chirbit

Ecco perchè è stata ideata una piattaforma rivolta agli internauti, e come su twitter bisognerà farsi conoscere ed acquisire follow, non tramite messaggi di testo, ma con messaggi audio (chirbit), il servizio permette di registrare l’audio microfono, o di creare  messaggi audio letti da bot, cioè sarà sufficiente scrivere la parola o la frase da postare, e un bot la leggerà.

Il servizio si chiama Chirbit, all’indirizzo chirbit.com, è in fase di continuo sviluppo e per utilizzarlo dobbiamo creare un account gratuito, in modo da creare il nostro profilo personale, dove potremo anche caricare un avatar, ed altre informazioni.

Nella home page ci sono tre funzioni, da sinistra a destra, l’icona con un altoparlante per caricare un file mp3, la “T” di testo per scrivere un messaggio da far leggere ad un bot, e l’icona con un microfono per registrare un nostro audio.

Sulla destra vedremo il numero di followers e following, cioè quanti utenti stiamo seguendo e ci stanno seguendo, in basso abbiamo le categorie, ognuna conterrà dei chirbit creati da altri utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.