Smartphone economici che costano meno di 200 euro
Fra poco sarà Natale e in tutto il mondo è corsa frenetica ai regali. Secondo le statistiche, quello più richiesto resta lo smartphone, ma in tempi di crisi, sono in pochi a potersi permettere un top di gamma da centinaia di euro pertanto sono alla ricerca di smartphone economici.
Ma non occorre rinunciare alla qualità per risparmiare. Esistono infatti smartphone di ottimo livello che, seppur offrendo prestazioni di poco minori, possono soddisfare le esigenze di tutti.
Vi presentiamo quindi 3 modelli da regalare senza spendere tutta la tredicesima.
Samsung Galaxy S3 Mini
Il primo smartphone, con un rapporto qualità – prezzo eccezionale, lo offre Samsung con il Galaxy S3 Mini. 190 euro per la versione ridotta di uno degli smartphone di maggior successo della casa sudcoreana.
Un dispositivo con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, display da 4 pollici con risoluzione da 480×800 e tecnologia superAMOLED, CPU NovaThor da 1.0 GHz, doppia fotocamera (5 MP e VGA) e 8/16 GB di memoria interna.
Complessivamente un buon prodotto, senza difetti e dal design sobrio ed elegante adatto a tutti.
Nokia Lumia 520
Per chi invece non vuole rinunciare a Windows una soluzione potrebbe essere il Nokia Lumia 520. Disponibile in 5 colori (bianco, nero, blu ciano, giallo e rosso) al prezzo record di 120 euro. Non sarà proprio l’ultimo smartphone uscito in commercio, ma le prestazioni sono di tutto rispetto.
Linea squadrata, sistema operativo Windows display da 4 pollici con risoluzione da 800 x 480 pixel, processore Snapdragon S4 plus Dual core 1 GHz, fotocamera anteriore da 5 mp e una memoria da 8 GB il Lumia 520 potrebbe essere la soluzione per chi, spendendo poco, vuole comunque dotarsi di uno smartphone.
Vodafone Smart Mini
L’ultimo device che vi proponiamo è il più economico, “soli” 79 euro per uno smartphone attualmente sembrano una cifra più che dignitosa.
Presenta un sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean, uno display di 3,5 pollici (480 x 320 p di risoluzione), una memoria da 4 GB, una fotocamera da 3 MP. Adatto soprattutto ai più piccoli, date le coloratissime e numerose cover in commercio che lo rendono personalizzabile e originale, il Vodafone Smart Mini resta la soluzione ottimale per chi, non volendo rinunciare al mondo Android, vuole spendere una cifra modesta.
E voi, avete altri smartphone economici che mettereste in classifica e che consigliereste ai vostri amici ?