Formattare molto di frequente il proprio PC significa dover reinstallare i driver delle diverse periferiche e schede, che, come saprete benissimo è una delle operazioni più lunghe e noiose da eseguire.
Per bypassare questo problema si potrebbe considerare un backup dei driver prima di procedere con la formattazione in modo tale da poterli poi ripristinare rapidamente in un secondo momento.
Così come per la formattazione anche il semplice aggiornamento dei driver, in alcune circostanze indispensabile, può diventare noioso, portando via molto tempo che.
Affidiamoci in tutta sicurezza ad un programma potentissimo : Smart Driver Updater, un programma dedicato agli OS Windows che permette di effettuare un backup dei driver e, poi di ripristinare il tutto, oltre a consentire l’aggiornamento, previa scansione, quelli per cui risulta disponibile una nuova versione.
Per quanto riguarda il processo di backup e di ripristino Smart Driver Updater permette anche di creare un punto di ripristino del sistema prima che i nuovi driver siamo installati.
Relativamente al processo di aggiornamento dei driver Smart Driver Updater potrà anche essere impostato in modo tale da controllare automaticamente la disponibilità di nuovi dirver in base alla pianificazione impostata dall’utente.
Per utilizzare questa funzione basta solo selezionare la scheda relativa alla funzionalità in questione e servirsi quindi dei semplici comandi annessi a ciascuna di esse.