Molti di voi saranno a conoscenza dell’innovativa funzione denominata Sky Go, conosciutissima app pubblicata da Sky che permette di guardare su smartphone e tablet alcuni dei canali facenti parte del pacchetto per il quale, in precedenza, è stato sottoscritto un abbonamento Sky.
In Italia abbiamo un piccolo problema: mentre in altre nazioni l’app ufficiale di Sky Go è disponibile per una vastissima varietà di dispositivi, nella nostra nazione sembra che sia compatibile soltanto con determinati modelli di dispositivi Samsung.
Per bypassare questa anomali, in rete sono disponibili diversi apk in modo da poter procedere con l’installazione di Sky Go sui dispositivi non ufficialmente compatibili.
Nonostante questo trucchetto, non mancano gli utenti Sky Go che in possesso di tablet sottolineano l’impossibilità di impostare la visione full screen. Difatti, premendo il tasto del full screen oppure tappando due volte lo schermo, la differenza è sostanzialmente nulla.
Ma la soluzione c’è, ed abbiamo creato questa breve guida. Si tratta di un piccolo trucchetto che è nascosto proprio tra le impostazioni di Android:
AGGIORNAMENTO: abbiamo aggiunto una nuova versione (testata e funzionante) di Sky Go (versione 1.6.1). Fateci sapere se doveste continuate ad avere altri problemi.
Iniziate la guida scaricando l’apk di Sky Go dal link sottostante a seconda se avete o meno i permessi di root sul vostro dispositivo:
- Download | Sky Go 1.6.1 per Android (se non funziona, provate quest’altro apk)
La procedura è funzionante per smartphone e tablet.
Se rilevate ancora dei problemi con il tablet, basta andate in Impostazioni > Accessibilità > Gesti di ingrandimento > Attiva e poi aprite l’app, scegliete il vostro canali, tappate tre volte lo schermo e poi usate il pinch to zoom per ingrandire l’immagine a piacimento.
Una soluzione davvero elementare, ma che permette di sfruttare pienamente il nostro abbonamento Sky anche per chi non possiede un tablet Samsung.
Concludo dicendovi che la qualità del video è veramente molto buona!