Decisamente interessante la proposta di Sky con il servizio Sky Go che permette di seguire con il nostro smartphone, tablet o notebook un palinsesto dedicato. Questo servizio è diventato richiestissimi soprattutto per la possibilità di seguire il calcio anche fuori casa.
Si hanno a disposizione ben 29 canali tra sport, news, documentati e spettacolo, con la possibilità inoltre di accedere anche ad una area On Demand con molti film o Serie TV.
Il servizio è gratuito per i titolari degli abbonamenti Sky, ed è disponibile su alcuni dispositivi. Molti dispositivi sono stati esclusi poiché parliamo comunque di un servizio che necessita di una certa potenza hardware del proprio dispositivo così da far girare fluidamente questi programmi TV.
QUALI SONO I DISPOSITIVI COMPATIBILI CON SKY GO?
Il sito Sky riporta i dispositivi in grado di supportare il servizio, tra tablet, smartphone e sistemi operativi specifici:
- Apple iPad: (1, 2, il nuovo iPad e l’iPad mini) con sistema operativo iOS 5 e iOS 6;
- Samsung Galaxy Tab 10.1 (1, 2 e 3) e Samsung Galaxy Note 10.1 (distribuiti in Italia da Samsung Electronics Italia SpA) con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich e Jelly Bean.
- PC: Windows XP SP3 o superiori, Vista, Windows 7 e Windows 8;
- Mac: con sistema operativo OS 10.6, 10.7 o 10.8.
Per i canali live:
- Apple iPhone (3GS, 4, 4S, 5) con sistema operativo iOS 5 e iOS 6;
- Samsung Galaxy S4, Galaxy SIII, Galaxy SII, Galaxy SII Plus, Galaxy Note I e Galaxy Note II (distribuiti in Italia da Samsung Electronics Italia S.p.A.) con i sistemi operativi Ice Cream Sandwich e Jelly Bean. Ovviamente il prossimo Galaxy Note III sarà abilitato a questo servizio.
SKY GO: ABILITAZIONI, PERMESSI E CONSIGLI PRATICI
Attenzione in quanto il servizio non è fornito per iPhone e iPad manomessi e tablet e smartphone Android modificati attraverso attività di rooting.
L’App dovrà essere scaricata direttamente sul dispositivo, per mezzo dell’Apple Store per iPad e su Samsung Apps, mentre attualmente non è disponibile su Google Play.
E’ importante valutare il tipo di traffico a disposizione in base al piano tariffario, poiché è palese che un servizio simile, ha bisogno di una disponibilità di dati illimitata (o comunque almeno a 2 GB al mese) o in alternativa una più comoda copertura Wi-Fi.
Per usufruire del servizio occorre iscriversi al sito Sky per associare uno Sky ID all’utenza ( se non ne avete già uno), muniti di codice client e codice fiscale e sarà sufficiente aderire al servizio Sky Go dalla schermata di registrazione del Fai da te del sito.
Installata l’app potrete accedere al palinsesto disponibile.Però non è permesso l’uso di più dispositivi contemporaneamente connessi al servizio, dunque per utilizzare diversi smartphone o tablet occorrerà effettuare ogni volta il log-out. Attendiamo che Sky proponga nuove disponibilità anche per altri dispositivi e sistemi operativi. Nel frattempo potete leggere altre info anche dalla pagina ufficiale di Sky Go.
sapete bene che il motivo dell’istallazione di skygo non è legato alla potenza degli smart phone, ma bensì a motivi commerciali, accettano solo 2 marche, premetto che ho comprato un il rablet in base alla possibilità di poter istallare sky go