Non solo messaggi e video, possiamo utilizzare WhatsApp anche per fare marketing !
Con un numero di utenti che aumenta in maniera esponenziale, WhatsApp, l’app di messaggistica sociale più famosa del momento, è indubbiamente una delle app per smartphone più utilizzate al mondo.
WhatsApp ha dalla sua l’incredibile facilità di utilizzo e la sua praticità, due elementi che risultano fondamentali sia per un app che consenta di chattare in spensieratezza, ma anche per fare marketing e per promuovere la nostra azienda o attività.
WhatsApp può infatti essere sfruttato anche come mezzo per comunicare con i nostri clienti a patto, ovviamente, di essere in possesso dei loro numeri di telefono.
Se avete in rubrica i recapiti telefonici dei vostri clienti potrete sfruttare WhatsApp per creare una piattaforma marketing per l’invio di messaggi promozionali ad un target prestabilito o per invogliare i clienti che non acquistano da tempo a tornare.
WhatsApp può inoltre essere utilizzato come leva di marketing per fornire informazioni su prodotti e/o sconti ed ancora per dare assistenza pre e post vendita in modo rapido ed economico.
Da normalissimo numero di telefono quello utilizzato per comunicare con i vostri clienti tramite WhatsApp può dunque essere trasformato in un prativo numero verde oltre che, ovviamente, in un account aziendale.
Nonostante gli innegabili vantaggi di utilizzare WhatsApp come strumento di marketing, allo stato attuale sono poche coloro che utilizzano WhatsApp per la comunicazione aziendale.
Staremo a vedere se futuri sviluppi dell’applicazione consentiranno un’organizzazione del flusso di comunicazioni, pari o superiore all’efficienza e praticità che hanno gli attuali strumenti di gestione per l’invio degli SMS o delle e-mail.