Nome del Servizio: napagent
Nome visualizzato: Agente protezione accesso alla rete
Descrizione: Il servizio Agente protezione accesso alla rete permettere di raccogliere e gestire informazioni sull’integrità dei computer client che compongono una rete. Le informazioni raccolte dall’Agente protezione accesso alla rete sono utilizzate per far si che il computer client disponga del software e delle impostazioni utili al suo ottimale funzionamento.
Se un computer client non rispettasse i criteri di integrità, potrete limitarne l’accesso alla rete fino all’aggiornamento ottimale della configurazione.
I computer client si possono aggiornare automaticamente, a seconda della configurazione dei criteri di integrità, cosi che gli utenti possano ottenere velocemente l’accesso alla rete senza dover necessariamente eseguire un aggiornamento manuali dei computer.
Tipo di avvio di default: Manuale (tutte le versioni di Windows 7)
Percorso file eseguibile: C:WindowsSystem32svchost.exe -k NetworkService
Spiegazione e impostazione ottimale
Questo servizio abilita le funzionalità NAP sui client.
NAP è un servizio che consente di specificare particolari impostazioni per controllare che un client possieda i requisiti per appartenere ad una rete.
E’ sicuramente un servizio che può essere introdotto in una rete aziendale.
Se si utilizza il computer in una rete casalinga potrete disabilitare il servizio.
buona sera io vorrei solo sapere se faccio bene ad attivare questo servizio agente di protezione accesso alla rete…???? sul mio pc Windows 8.1 anche se lo uso solamente in una rete domestica???…GRAZIE.