Il Natale è alle porte ecco dei trucchetti per cogliere al meglio le offerte online e risparmiare sull’acquisto dei regali online.
Trucchi e consigli per risparmiare sugli acquisti online
Natale si avvicina e le guide agli acquisti, iniziano ad essere consultate con una certa frequenza. Magari avrete già la lista dei regali da acquistare , ma vorreste dei consigli su come districarvi tra i vari siti di e-commerce, ecco alcuni trucchi sugli acquisti online che daranno come risultato quello di “massimizzare il risparmio di tempo e denaro”, andando a trovare le migliori offerte disponibili online per i regali di Natale. Trucchi e consigli utili, però, tutto l’anno e non solo quando è tempo di regali di Natale. Quindi, non fatene uso solo per il periodo di Natale e conservateli sempre da parte: potranno esservi utili quando avrete bisogno di acquistare qualcosa online, anche se non è un regalo di Natale.
Per risparmiare tempo e denaro sui regali di Natale fate una lista dei desideri
Programmare è sempre una buona cosa, ancor di più se si tratta di fare i regali durante il periodo di Natale. Lo fareste senz’altro se doveste fare gli acquisti fisicamente, passando da un centro commerciale all’altro, ma è consigliato anche se vi muovete esclusivamente online, fate una lista dei regali dei quali avete effettivamente, e lasciare magari solo una piccola parte di budget per i regali “imprevisti”. Un trucchetto, se usate spesso i siti di e-commerce è quello di redigere una lista, poi cercare le diverse offerte presenti e aggiungere ai preferiti le migliori offerte per i regali di Natale. E infine effettuare pure l’acquisto. Così eviterete spese futili frutto dello shopping compulsivo.
Trucchi per sfruttare le offerte lampo su Amazon per i regali di Natale
Per portare a termine l’acquisto al miglior prezzo su Amazon il trucco è quello di monitorare, giorno dopo giorno, le offerte lampo. Parliamo di quei prodotti che vengono scontati per un breve periodo di tempo, molto spesso anche solo poche ore. Se nella vostra lista dei regali di Natale avete più articolo, un trucco efficace è quello di iscrivervi alla newsletter di Amazon, il più famoso portale di e-commerce al mondo. In questo modo riceverete via email tutte le migliori offerte del giorno e potrete afferrare al volo quella che vi interessa.
Per risparmiare sui regali di Natale sfruttiamo le app su mobile
Lo sappiamo benissimo, con lo smartphone possiamo fare acquisti online ovunque ci sia una connessione dati attiva. Consigliamo quindi di scaricare le app dei vari e-commerce online – come Amazon – e monitorare così l’andamento dei prezzi e la presenza di nuove offerte lampo giornaliere. In questo modo potrete approfittare di un’offerta last minute magari proprio del vostro regalo di Natale.
Come controllare i prezzi online per il miglior acquisto del regalo di Natale
Se siete previdenti, avete stilato una lista dei regali e siete con settimane di anticipo rispetto al Natale potreste permettervi il lusso di vedere se il prezzo del regalo scelto possa essere scontato. Per far questo il miglior sito è CamelCamelCamel, esso vi aiuterà nel tenere sotto controllo l’andamento dei prezzi e vi segnalerà la presenza di sconti improvvisi. Usare CamelCamelCamel è semplicissimo, dovrete solo cercare un articolo digitandolo per nome o digitare, meglio incollare, la URL di Amazon relativa all’articolo da voi scelto: gli algoritmi e i web crawler di CamelCamelCamel lavoreranno per voi al fine di farvi acquistare il regalo di Natale ad un prezzo super scontato.
Trucco per i regali di Natale, tenere sotto controllo i mercati internazionali
La globalizzazione non ha solo risvolti negativi, infatti ci consente di acquistare ovunque nel mondo, purché troviamo la migliore offerta. Se abbiamo del tempo a disposizione, potremmo tenere sotto controllo i migliori sconti presenti sugli e-commerce di tutto il mondo. I consigli per spuntare la migliore offerta per il nostro regalo di Natale sono due. Controllate attentamente l’affidabilità dei siti con delle ricerche incrociate e soprattutto controllate molto bene le spese di spedizione. Infine, nel caso di acquisti di articoli tecnologici verificate anche alcune compatibilità che possono variare da Paese a Paese e se ci sono sovrapprezzi doganali.