Screentweetr: come creare screenshot e pubblicarli su Twitter.

di | 1 Novembre 2009

Twitter è attualmente utilizzato da milioni utenti, tanto che adesso non è più inteso come solo una piattaforma di microblogging, dove poter postare informazioni relative al nostro status, ora è concepita come una vera e propria piattaforma di condivisione in rete, di conseguenza anche di immagini, musica, video e molti altri contenuti multimediali.

Ovviamente per far questo occorre utilizzare dei servizi esterni, come quelli che consentono di creare degli short link dei file e quindi pubblicarli su twitter, così è possibile condividere di tutto anche all’interno dei ristretti 120 caratteri.

Screentweetr-twitter-social-network

Ma avete mai scritto su twitter quello che stavate facendo attualmente al pc? Se la risposta e si, e fate ciò costantemente, il programma che vi presento in questo post vi semplificherà molto le cose, perché ha come obiettivo quello di pubblicare su twitter degli screenshot del nostro schermo, così da mostrare anche visivamente quello che stiamo facendo davanti al pc.

Il programma in questione si chiama Screentweetr e lo scarichiamo scaricarlo da questo link. Screentweetr è un’applicazione per adobe air, quindi se non abbiamo installato quest’ultimo verrà scaricato automaticamente per primo.

Una volta avviato richiede una veloce configurazione, prima di tutto dobbiamo indicare i dati di login a twitter, e selezionare uno dei servizi per hosting delle immagini, poi confermiamo il tutto.

Per creare lo screenshot dobbiamo soltanto premere il pulsante “stamp” sulla tastiera, quindi Screentweetr rileverà un’immagine nella clipboard, e ci chiederà subito la conferma di pubblicazione su twitter, se rispondiamo positivamente,  lo screenshot verrà automaticamente condiviso su twitter.

Unica nota negativa è che non possiamo scegliere la porzione di schermo interessata per lo screenshot.

Un servizio simpatico ed utile per gli amanti di twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.