Scopriamo insieme Navify: Il nuovo Wikipedia pieno di contenuti multimediali.

di | 20 Settembre 2009

Wikipedia è famoso in tutto il pianeta web, in quanto è ritenuta all’unanimità un eccellente strumento per incrementare il nostro sapere.

navify
Navify è una via di mezzo, un portale web che unisce le caratteristiche peculiari di Wikipedia e due famosisissimi portali di condivisione di immagini e video.

Quindi effettuando una ricerca per mezzo di Navify potremo vedere oltre alla pagina che classica di Wikipedia anche delle foto provenienti da Flickr e video provenienti da Youtube che ci aiutano a capire meglio l’argomento che stiamo studiando tutto nella medesima pagina.

Il vantaggio di questa soluzione è certamente innegabile, inoltre, utilizzando la scheda “Share this Page” in alto a destra, possiamo disporre dell’url per pote rinserire il link all’interno di una pagina web e con soli tre pulsanti possiamo condividere la pagina via email, Facebook e Twitter.

Anche se in Inglese è un sito sicuramente utile per rendere Wikipedia un’enciclopedia ancora più completa e ricca di contenuti multimediali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.