A disposizione abbiamo tantissimi browser, ognuno con i suoi pregi e difetti, chi è veloce, chi ha moltissimi addon ed aggiornamenti, comunque tutti noi abbiamo installato nel nostro pc più di un browser.
Se anche voi, navigate on line, utilizzando diversi browser a seconda dell’uso e della comodità, certamente il tool che vi presento in questo post vi potrebbe risultare utile.
Si chiama Browser Chooser, una leggera applicazione open source per Windows che consente di associare a specifici programmi e comandi un browser diverso in base alle scelte personali di ogni utente.
Scaricato Browser Chooser basterà eseguirlo, poiché trattandosi è un’applicazione portatile, quindi non occorre installarlo, ed iniziamo ad utilizzarlo.
Adesso settiamo le impostazioni che permettono di sfruttare al meglio questo applicativo. Abbiamo a disposizione slot per 4 browser differenti che dovrebbero essere sufficienti per l’utente medio.
In questo modo, Browser Chooser consentirà di avviare un determinato browser in base alle circostante.
Poi basterà un solo click per far si che Browser Chooser faccia aprire la posta di Windows Live Messenger utilizzando Opera, o un link da Firefox o dei video di YouTube per mezzo Safari.
Browser Chooser sicuramente permetterà di ottimizzare la nostra navigazione online.