Scaricare in modo veloce e sicura da internet con Aktiv download manager.

di | 27 Giugno 2009

Spesso capita di scaricare un file ed il download si interrompe per svariati motivi, come ad esempio la disconnessione dal server o un black out elettrico, in questo caso non possiamo di certo completare il download, ma dobbiamo ricominciare tutto da capo, poichè il sistema di download standard di windows non consente il recupero e la gestione di file in download.

Per poter scaricare in modo sicuro, senza temere problemi di disconnessione dal server andremo ad utilizzare un download manager, che sostituiscono la poco funzionale utility di windows.

Altra funzionalità di questi software è quella che ci consentirà di interrompere, quando lo desideriamo, il download in corso, e quindi riprenderlo successivamente, inoltre velocizzeremo notevolmente la velocità del download.

Uno di questi software, è Aktiv download manager, totalmente gratuito, lo trovere quì ed una volta installato diventerà automaticamente il programma che di default scaricherà i nostri file da internet.

aktiv-download-manager

Appena selezionato un link il programma ci chiede se vogliamo scaricare il file, cliccando su “yes” inizierà il download.
Seguiremo tutto su una finestra informativa dove vedremo la percentuale di avanzamento, la dimensione del file, la velocità di download, infine potremo premere su “pause” per mettere in pausa il download, e poi “ resume download ” per continuare.

Tutti i programmi scaricati o in download saranno visualizzati nella schermata principale, in modo da poterli aprire quando lo desideriamo.

A questo link troviamo il programma appena descritto: DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.