La Samsung ha introdotto nel rutilante mercato degli smartphone il nuovissimo Samsung Omnia II, con integrato il sistema operativo Windows Mobile 6.1, ma aggiornabile senza nessun problema al Windows Mobile 6.5 . Se avete già provato il Windows Mobile e avete riscontrato dei problemi nell’interfaccia del sistema operativo, allora sappiate che la Samsung ha rivisto totalmente l’interaccia dello smartphone, in modo da creare un’interfaccia comoda e pratica da usare.
L’Omnia II ha un processore fino a 800 MHz, che dovrebbe permettere a questo smartphone di competere tranquillamente con rivali “agguerriti”, come l’iPhone. Lo schermo da 480 x 800 pixel è il più luminoso e chiaro mai visto su uno smartphone. La connettività ad internet è garantita dalla presenza dell’insostituibile Wi-Fi.
Disponibile anche la funzionalità GPS e la versione 2.0 del Bluetooth.
L’Omnia II ha anche una fotocamera da 5 megapixel, con Flash Dual LED, riconoscimento facciale, possibilità di aggiungere il geo tag alle foto e l’autofocus. E’ presente anche la possibilità di registrare dei video ad una risoluzione di 30 frame al secondo, praticamente come la qualità di un DVD. Sono supportati i formati video MPEG4, DivX e Xvid. Il disco rigido è da ben 8 GB, espandibile con le schede di memoria di tipo Micro SD.