Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, fotocamera, durata batteria ed altre caratteristiche.
Sicuramente sono gli smartphone più attesi di quest’anno, i due nuovissimi modelli di Samsung.
Se negli smartphone di fascia medio-bassa ci sono diversi piccoli problemi, è nella fascia alta – alla quale appartengono questi due nuovi smartphone – che la Samsung dimostra lo stato dell’arte della sua competitività e del suo potenziale, realizzando degli smartphone dalle grandi potenzialità e dall’esperienza utente di alto livello.
Non ci sono più dubbi, Samsung è la diretta concorrente di Apple e la differenza nelle quote di mercato, quasi sempre, risiede nei gusti e nelle abitudini tecnologiche dell’utente finale: ci sono coloro che sono fan di Apple, pertanto preferiscono iPhone, a prescindere dalle altre marche, mentre chi è a proprio agio con Android non se la sente di cambiare sistema operativo pertanto sceglierà uno smartphone le cui prestazioni sono simili ad un iPhone ma con tutti i vantaggi di un sistema operativo eccezionale come Android.
Voi utenti Android, quale modello preferire tra Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge?
Sia il Galaxy S6 che il Galaxy S6 Edge hanno ampio e luminoso display Quad HD Super AMOLED di 5,1 pollici, con una risoluzione 2560 x 1440 e una densità pixel di 577 ppi, portando l’esperienza visiva Samsung fra le migliori che si possano riscontrare fra tutti gli smartphone attualmente sul mercato. Due display grossomodo uguali, se escludiamo il design.
Infatti il Galaxy S6 ha uno schermo normale, la versione Galaxy S6 Edge ha (come suggerisce il nome stesso) un display che si estende sui bordi esterni. Stilisticamente è più bello lo schermo classico ma in fatto di qualità non aggiunge nulla, infatti su entrambi i modelli i colori sono molto decisi, chiari e gradevoli.
Galaxy S6 più sottile, Galaxy S6 Edge più leggero
Fotocamera identica sia per Galaxy S6 che per Galaxy S6 Edge
Batteria più duratura nel Galaxy S6 Edge
Considerazioni finali
La variabile che può far propendere per l’acquisto del Galaxy S6 o del Galaxy S6 Edge non sarà una caratteristica di uno dei due smartphone , poiché sostanzialmente identici. L’unico elemento discriminante può essere il display edge. Inutile ribadire che questo particolare influisce sul prezzo finale del telefono, aumentandolo di ben 150 euro.
E voi, quale modello preferite ?