Per Samsung Galaxy S5 è tempo di polemica. Utenti lamentano problemi e contestano la promozione GearFit.
Il Samsung Galaxy S5, dopo un boom di vendite senza precedenti, registratosi sia in Italia che nel mondo intero, rischia di essere protagonista di una serie di polemiche che riguardano alcuni aspetti hardware come la fotocamera ma anche un aspetto prettamente commerciale, ossia l’attuale promozione dell’azienda che prevede in regalo, con lo smartphone, il Gear Fit.
Ma partiamo dalla fotocamera: già dopo le prime settimane di vendita del Samsung Galaxy S5 alcuni utenti, iniziando dagli Stati Uniti e poi anche nel resto del mondo, hanno denotato problemi alla fotocamera che non funziona in modo appropriato. Inizialmente, si era creduto fosse un problema software per poi scoprire che il problema affliggeva proprio l’hardware e che la soluzione di poteva trovare solo portando il device in assistenza.
Molti proprietari di Samsung Galaxy S5 anche hanno portato il loro smartphone presso uno dei centri autorizzati. Risultato? Molti hanno dovuto lasciarlo lì per settimane, in attesa di una sua sostituzione. Meglio non azzardare il paragone con Apple che sostituisce immediatamente gli iPhone difettati. Altre lamentele sono relative alla promozione abbinata all’acquisto del Samsung Galaxy S5. Chi acquisterà il telefono dal 30 maggio al 30 giugno, avrà in omaggio un GearFit o le nuove cuffie ad alta definizione Samsung Level On. E qui scatta la polemica, tutti coloro che hanno acquistato il Samsung Galaxy S5 prima del 30 maggio si sentono a dir poco snobbati. Ed hanno ragione, comunque Samsung Italia ha assicurato che il Gear Fit verrà garantito a tutti, anche se non ha specificato nessuna modalità di ritiro o consegna. Voi avete qualche novità in particolare ?
Purtroppo la serietà commerciale di Samsung è solo a parole, con scuse assurde sta rifiutando la partecipazione agli acquirenti di maggio.
Vedremo quanti clienti perderà samsung.
Un bell’autogol decisamente