Galaxy S5 Samsung : le prime anticipazioni !

di | 14 Gennaio 2014

Sicuramente lo smartphone più atteso del 2014 è il Samsung Galaxy S5. Le specifiche tecniche dell’ultimo e futuristico prodotto dalla casa coreana sono fioccate  in rete nelle ultime ore (in via non ufficiale, ovviamente) grazie al sito SamMobile. Vediamo quali novità ci attendono.

Samsung Galaxy S5

Il Galaxy S5 verrà commercializzato in due differenti versioni: una con scocche in plastica e l’altra equipaggiata con materiali più nobili (quasi sicuramente l’alluminio). I due modelli avranno ovviamente prezzi differenti – rispettivamente 650 e 800 euro – e potrebbero addirittura anche essere soggetti ad una differenziazione per quanto riguarda il nome (si ipotizza la nascita della tanto famigerata serie F).

samsung-galaxy-s5-funzioni

Per quanto riguarda il display, l’S5 sarà caratterizzato da un pannello AMOLED con risoluzione 2K (2560*1440 pixel) e diagonale (presunta) da 5.25 pollici. Anche la camera subirà un incremento prestazionale grazie all’implementazione di un sensore da 16 MP.

Ma scopriamo il processore, quindi la parte più interessante: S5 sarà uno dei primi smartphone a sfruttare la potenza del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 805 ma, come da tradizione Samsung, verrà venduto anche in una versione alternativa dotata di SoC Exynos 6 (presumibilmente a 64-bit).

La release software sarà l’ultima disponibile, ovvero Android 4.4.2 Kitkat. Per quanto riguarda la data di presentazione si presume che il device verrà presentato a Marzo e commercializzato a partire da Aprile.

Samsung Galaxy S5 Mini e Galaxy S5 Zoom

Le indiscrezioni trapelate finora non si limitano al solo Galaxy S5 ma rivelano le intenzioni di Samsung di produrre una versione Mini del nuovo top di gamma e anche una versione rivisitata del Galaxy S4 Zoom. Le date di presentazione dei due dispositivi sono previste tra Maggio e Giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.