Galaxy S5, secondo voci di corridoio, sempre più insistenti, integrerà una nuova UI. L’anteprima arriva in nottata con degli screenshot come quello che segue:
Il nuovo smartphone di casa Samsung, dovrebbe essere presentato a Marzo a Londra e la grande novità a livello software sarebbe proprio l’interfaccia grafica.
Samsung Galaxy S5: la nuova interfaccia grafica
La TouchWiz, dopo cinque anni di piccoli ritocchi, sarà rivoluzionata presentando un look più moderno. Questo aggiornamento però ricorda molto da vicino la schermata di avvio di Windows Phone 8.
Uno dei motivi che ha portato alcuni utenti a non scegliere Samsung, è la personalizzazione dell’OS: un po’ invadente e con una interfaccia grafica datata, la TouchWiz è la stessa dal lancio del primo Galaxy S. L’azienda Coreana però è pronta a cambiare srada, e magari col nuovo Galaxy non avremo solo un nuovo dispositivo ma anche una versione di Android personalizzata come si deve, con una interfaccia grafica moderna ed efficace e delle ottimizzazioni di sistema che sfruttano in pieno la potenza sia del sistema operativo che dell’hardware.