La presentazione del Samsung Galaxy S5 è ormai avvenuta da qualche giorno pertanto è arrivato il momento di analizzarne le funzionalità innovative.
Samsung Galaxy S5: batteria al massimo con l’Ultra Power Saving Mode
Tra le molte e futuristiche funzioni del nuovo top di gamma ci ha in particolar modo colpito la cosiddetta “Ultra Power Saving Mode”, cioè, letteralmente, la modalità di risparmio batteria rielaborata da Samsung. Tale funzionalità non si limita alla normale e classica disattivazione delle connessioni ma, al contrario, modifica completamente l’interfaccia e il funzionamento dello smartphone.
Sostanzialmente, quando la modalità di risparmio viene attivata, il dispositivo fa uso di un’interfaccia in bianco e nero (ricordiamoci che il Samsung Galaxy S5 è equipaggiato con un display Super AMOLED), spegne la connessione dati (a display spento), disattiva il GPS e i servizi di localizzazione e rende accessibili solo alcune app. Potete farvi un’idea più precisa grazie alla seguente immagine:
Stiamo parlando ovviamente di una soluzione “estrema”, da attivare solo in casi di emergenza in quanto, come avrete notato, l’utilizzo del dispositivo viene fortemente limitato quando la funzione è attiva.