E’ finalmente il turno di Samsung con il nuovo Galaxy S4. Lo smartphone flagship del 2013 avrà delle caratteristiche hardware decisamente interessanti e che sono trapelate sul web proprio in queste ultime ore.
Manca pochissimo al lancio del nuovissimo Samsung Galaxy S4 e troviamo già le prime indiscrezioni e smentite.
Per adesso, Samsung non conferma alcuna indiscrezione relativa al comparto hardware anche se sono già trapelate le specifiche e un’immagine che dovrebbe svelare il nuovo smartphone di Samsung.
Sul fronte hardware, il Galaxy S4 sarà equipaggiato, quasi sicuramente, di schermo Super AMOLED da 4.99 pollici con risoluzione Full HD, processore da 4+4 core prodotto da Qualcomm, storage memoria da 16/32/64 GB e 2 GB di RAM.
La fotocamera, invece, avrà una risoluzione di ben 13 megapixel ed un flash al LED. Certamente sarà anche installata l’ultimissima versione di Android, 4.2 Jelly Bean. Una delle frequenti richieste dell’utenza, è quella di avere una scheda grafica più potente rispetto al Galaxy SIII, in quanto quest’ultimo non regge il confronto con iPhone 5 pertanto non consente di utilizzare lo smartphone come una console di gioco.
L’involucro del Galaxy S4, inoltre, sarà di policarbonato e diversamente da iPhone e HTC One, quasi sicuramente, non offrirà quell’aspetto accattivante ed elegante che possono dare materiali come alluminio e vetro. Samsung, ritiene che la plastica sia migliore rispetto ad altri materiali in quanto si può piegare e può assorbire gli impatti senza riportare danneggiamenti. La Samsung, quindi, cercherà il compromesso tra estetica e praticità cercando di avere riscontro da parte dell’utenza. Che ne pensate? Cosa vi aspettate dal nuovissimo Galaxy S4?