Samsung Galaxy NotePRO: prezzo e caratteristiche

di | 31 Gennaio 2014

Samsung, al CES di Las Vegas che è appena terminato con un grande successo di pubblico, ha presentato uno dei suoi nuovissimi device mobili: trattasi del Samsung Galaxy NotePRO 12.2, un tablet davvero interessantissimo e che senza mezzi termini possiamo definire come uno dei terminali mobili più attesi di questi primi mesi del 2014.

galaxy-notepro-610x250

 

Proprio nelle ultime ore la Samsung ha ufficializzato costi e dettagli di commercializzazione del suo ultimo tablet, che i tecnici, ed esperti del settore, prevedono sarà un vero e proprio il re delle vendite nel comparto tablet. Per il momento ad essere ufficializzati sono stati soltanto il prezzo in Inghilterra e la data di uscita sul mercato, ma questo fa ben sperare anche per noi italiani che dovremo aspettare pochissimi giorni per poterlo acquistare.

Il sito inglese della Samsung, infatti, riporta come data ufficiale per il rilascio quella del 4 febbraio prossimo, ovvero tra pochissimo. Il prezzo è abbastanza alto, parliamo di 649 sterline, al cambio ben 787 euro, ma è obiettivamente la cifra che ci si deve aspettare di sborsare per delle caratteristiche hardware tanto potenti.

Samsung Galaxy NotePRO le caratteristiche

Iniziamo la disamina di questo tablet partendo proprio dal display, è sicuramente uno dei più grandi in circolazione, anche per un tablet: addirittura 12.2 pollici con risoluzione WQXGA da 2.560  x 1.600 pi. Questo fantastico device ha un processore octa core con due soluzioni quad core, una con frequenza a 1.9 GHz e l’altra da 1.3 Ghz.

La memoria è da 2 GB con memoria fissa con due tagli: uno da 32 GB e l’altro da 64 G espandibile per mezzo di scheda Micro SD Card. La fotocamera principale è da 8 MegaPixel mentre quella frontale è da 2 MP, e ha una batteria da ben 9.500 MAh. Per quanto riguarda la connettività ha una porta USB 3.0, e una connettività WiFI, oltre  a un Jack da 3.5 MM. Per ciò che riguarda il comparto software, ed il sistema operativo, esso è aggiornato all’ultimissima versione di Android, versione 4.4 KitKat.

Sicuramente stiamo parlando di un tablet dalle caratteristiche fuori dal comune, ad iniziare dal display extra large, quindi, si prospetta come un articolo davvero interessante, ma per l’uscita in Italia dovremo aspettare ancora qualche settimana. Cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.