Samsung Blue Heart: Il Cellulare Ecologico
La Samsung ha presentato molti prodotti interessanti durante l’ultimo Samsung Mobile Open Day di Milano. Tra le novità dell’azienda coreana, fra tutte è spiccato sicuramente il Blue Earth, un cellulare ecologico. Tra le caratteristiche di questo smartphone c’è la cover realizzata in materiale totalmente riciclato, oltre che l’innovativa alimentazione ad energia solare.
Samsung Blue Heart, le principali caratteristiche.
Relativamente alla carica della batteria, la Samsung stima circa un’ora di ricarica per consentire 10 minuti di telefonate. Il sistema operativo è proprietario e il touchscreen capacitivo. La connessione ad internet è assicurata dalla presenza del supporto alla rete UMTS. La fotocamera è da 3 megapixel ed è possibile anche usare la pratica funzione GPS.
La Samsung ha stranamente fatto sapere che da questo smartphone non si attende un boom di vendite, come ad esempio quelle del Motorola Droid, ma vuole principalmente dare l’avvio per un concept di futuri smartphone ecologici, che possano rispettare sempre di più il nostro pianeta così tanto maltrattato.
Tra i software installati nello smartphone, ce n’è anche uno che ci permette di contare i passi che facciamo e, quindi, di sapere quanta CO2 abbiamo risparmiato.
Oltre alla Samsung, ricordo che anche la Sony Ericsson ha realizzato una serie di smartphone ecologici.
Speriamo che questi apparati prendano sempre più posto nella coscienza degli utenti.