Salvare un video di Snapchat e inviarlo su WhatsApp

di | 27 Marzo 2018

Oggi vediamo come salvare un video di Snapchat e vederlo senza connessione oppure inviarlo ai nostri amici e colleghi su WhatsApp in modo facile e veloce, scopri i trucchi e le app per salvare i video sia su Android che iOS

Snapchat è una delle più popolari app che permette agli utenti di inviare e ricevere immagini, video e messaggi che poi si cancellano automaticamente dopo pochi secondi.

Ogni immagine o video inviato è chiamato “Snap”. L’aspetto rivoluzionario di questa app è che tutti gli snap ricevuti non occupano memoria, e quindi non richiedono spazio sul telefono perché vengono cancellati immediatamente. Però sono tante le richieste che ci pervengono da molti utenti che ci chiedono se ci sia un modo per salvare i video di Snapchat per rivederli in un secondo momento, magari senza consumare i giga, oppure per poter condividere su WhatsApp immagini e video di Snapchet. Se anche voi ve lo state chiedendo e vorreste sapere come condividere i video e le foto di Snapchat, abbiamo preparato la guida che fa per voi.

Come registrare i video di Snapchat su Android e iOS

Uno dei trucchetti più semplici per salvare un video di Snapchat è quello di registrarlo mentre è in esecuzione. Snapchat infatti non permette il download diretto di video e foto, quindi la registrazione è un’ottima alternativa. Per registrare i video di Snapchat ci sono delle app specifiche, le migliori per registrare i video di Snapchat sono:

1. Registratore di video Snapchat per iPhone/iPad Apowersoft

 Registratore iPhone/iPad Apowersoft
Registratore iPhone/iPad Apowersoft consente di duplicare lo schermo del vostro smartphone sul pc e di registrare qualsiasi cosa passi sullo schermo, compreso l’audio. L’app permette anche di scegliere la risoluzione (720p e 1028p) e il formato (MP4, WMV, AVI, GIF, ecc.) del video che state per salvare. Come se non bastasse, l’app consnete anche di fare screenshot durante la registrazione.

Ecco come registrare video Snapchat con questa app:

  • Scaricate, installate e aprite l’applicazione sul pc Scarica
  • Collegate il PC e lo smartphone iOS alla stessa rete WiFi.
  • Sul cellulare iOS, aprite il centro di controllo, premete su AirPlay e attivate l’icona della TV col nome del vostro PC per far partire la duplicazione AirPlay.
  • Quando vedrete proiettato lo schermo del cellulare potete iniziare la registrazione cliccando il pulsante di registrazione.
  • Ora aprite Snapchat dal vostro cellulare e riproducete il video che desiderate salvare.
  • Cliccate stop per completare la registrazione. Si aprirà in automatico la cartella predefinita nella quale verrà salvato il video.

2 Registratore di video Snapchat per Android Apowersoft

salvare video di Snapchat su AndroidSe invece il vostro è uno smartphone Android, potete utilizzare il Registratore per Android Apowersoft, compatibile con versioni Android 5.0 o successive. Questa app permette di registrare video in HD, duplicare lo schermo in tempo reale e catturare anche degli screenshot anche durante la registrazione del video.

Per registrare video Snapchat con questa applicazione, ecco come fare:

  • Assicuratevi di collegare il dispositivo Android e il computer alla stessa rete Wi-Fi.
  • Scaricate ed installate il programma su PC Windows o Mac e apritelo Scarica
  • Cliccate l’icona in alto a destra per una prima configurazione dell’app.
  • Scorrete verso il basso lo schermo delle notifiche sul tuo smartphone Android, quindi cliccate “Trasmetti”. Appare un’icona con il nome del vostro PC, cliccate connetti e poi su “Fine”.
  • A questo punto vedrete lo schermo del vostro cellulare in diretta online sul vostro PC.
  • Adesso, aprite Snapchat sul vostro smartphone e fate partire lo Snap ricevuto e che vorreste salvare per poi inviarlo su WhatsApp
  • Cliccate il pulsante rosso registra per iniziare a catturare lo schermo.
  • Una volta finito, cliccate stop e il video registrato verrà salvato in una cartella predefinita.

Piccolo trucchetto: Se non dovessi vedere l’icona “Trasmetti”, potete scaricare “Google Cast” da Google Play store.

Altre app per salvare i video di Snapchat e inviarli su WhatsApp

Sugli store troverete tante altre app che vi permetteranno di salvare i video di Snapchat e vederli senza consumare giga o per condividerli su WhatsApp

SaveMySnaps (Android)

Consente di scaricare direttamente i video sul vostro cellulare. Può salvare snap e conversazioni e aggiungere sottotitoli, effetti e filtri.

SnapSave (Android)

SnapSave permette di salvare al volo tutti gli snap ricevuti. Alcuni utenti lamentano che l’app si blocca spesso ma voi avete la guida che abbiamo descritto qui sopra e quindi avrete comunque la possibilità di salvare di vostri video di Snapchat.

Ma vi starete chiedendo come poter condividere su WhatsApp i video e le foto su Snapchat, è semplicissimo, una volta che le diverse app avranno salvato il video o la foto di Snapchat sul vostro PC, o smartphone, potrete condividere il video di Snapchat così come se fosse un normalissimo video già presente sul vostro smartphone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.