Ecco come scaricare sul cellulare un video su Tik Tok e poi inviarlo ai nostri amici in chat su WhatsApp, guida completa sia per Android che iPhone
Tik Tok è un’app dedicata ad una community di videomaker amatoriali da dove è possibile visionare tanti video, alcuni dei quali davvero divertenti. Filtri, effetti, emoji e altre funzioni di montaggio video, una selezione personalizzata dei contenuti preferiti e molto altro, ecco a voi Tik Tok, disponibile sia per Android che iOS. Oggi scopriamo insieme come scaricare un video Tik Tok sullo smartphone, con o senza filigrana (watemark) e poi inviarlo su WhatsApp
Come salvare i video da Tik Tok sullo smartphone
Forse non lo sapete ma i video Tik Tok che più vi piacciono possono essere salvati proprio dall’app nella Galleria predefinita Android o nell’app Foto del vostro iPhone. Per iniziare con il primo step dovrete scegliere il video che volete salvare, tappate poi sull’icona Condividi (posizionata in basso a destra) e selezionate quindi la voce Salva Video.
Una completato il download del video, quando esso sarà scaricato sul vostro cellulare, potrete vederlo e gestirlo come meglio credete, quindi anche inviarlo su WhatsApp, come accennato, nella Galleria o app Foto del vostro smartphone. Il video appena salvato avrà però a sinistra un filigrana su cui è visibile la scritta Tik Tok.
Leggi Bene: l’opzione che consente di salvare un video sul cellulare direttamente dal Tik Tok è disponibile solo se questa funzione è stata autorizzata dall’autore del video. Infatti, se chi ha girato e poi postato il video ha deciso di stabilire dei limiti alla visualizzazione, lo stesso video non potrà essere da voi salvato sul cellulare e quindi nemmeno condiviso su WhatsApp…
Tik Tok – Come scaricare i video senza la scritta Tik Tok
Per poter scaricare i video caricati su Tik Tok senza la scritta in sovra impressione, ossia la filigrana, il nostro trucchetto è quello di utilizzare un’app di terze parti che avrà il compito di scaricare i video mediante un semplice copia e incolla dell’URL del link.
L’app che vi stiamo per presentare in tutta la sua potenza si chiama Video Downloader Per Tik Tok ed è disponibile e scaricabile per cellulari e tablet Android.
Molto facile da utilizzare, l’app consente di salvare i video di Tik Tok senza la scritta in sovra impressione, e funziona semplicemente incollando semplicemente il link del video che volete scaricare sul vostro cellulare, oppure abilitando la modalità Autosave per salvare in automatico tutti i video di Tik Tok che vi piacciono…
Per procedere con il download del video, dovrete per prima cosa accedere all’app Tik Tok, cliccare quindi sul tasto Condividi, poi Copia link. Aspettate di vedere la notifica Link copiato nella barra delle notifiche. Accedete a questo punto all’app Video Downloader per Ttik Tok, cliccate sulla cartella indicata dalla freccia in basso, poi scegliete Videos oppure andate a trovare il video di Tik Tok appena scaricato nella Galleria del vostro cellulare o tablet.
Se lo desiderate potrete anche scaricare il video di Tik Tok con la modalità manuale, procedete prima copiando il link Tik Tok del video che vi piace e poi cliccate il tasto Copy URL And Download Video dell’app Video Downloader. Procedete pure cliccando su Paste link, poi Download.
Un altro trucchetto per poter salvare i video Tik Tok su Android e poi condividerli su WhatsApp, il servizio online Video Downloader for TikTok, anch’esso molto intuitivo e facile da utilizzare, infatti sarà sufficiente copiare ed incollare il link del video di Tik Tok che volete scaricare, nel campo “Enter the video’s link” scritto in rosso, e poi cliccare sul tasto nero “Download” dopo di che potrete selezionare il video e inviarlo su WhatsApp ai vostri amici.
Per inviare un video su WhatsApp non occorre che vi diciamo come fare, ovviamente saprete benissimo che direttamente da WhatsApp potrete andare a ricercare il video appena scaricato, oppure potete utilizzare le funzioni di condivisione, direttamente dal file del video di Tik Tok appena scaricato.
Abbiamo visto quanto è facile scaricare sul cellulare un video di Tik Tok e poi inviarlo su WhatsApp